find he blows

Corso intensivo per riconoscere, avvistare e fotografare capodogli, balene e delfini del Mar Ligure

Hai mai avuto un incontro ravvicinato con delfini, balene, capodogli, e tartarughe? Hai riconosciuto la specie o ti sei fermato al generico “è una balena, è un delfino”? Quante domande ti sei fatto? Perché i delfini saltano? Come dormono? Perché un capodoglio riesce a fare un’apnea di 45 minuti e superare i 1000 metri di profondità? Perché una balena supera di almeno due volte la lunghezza della tua imbarcazione?

Tutte queste nozioni verranno messe in pratica il giorno successivo con una vera e propria uscita di monitoraggio e ricerca: come un vero biologo salirai a bordo e farai personalmente parte del team di ricerca e documentaristica.

Col supporto di personale qualificato, avrai la possibilità di scattare delle foto uniche da aggiungere al tuo personale portfolio fotografico, ascoltare i loro suoni sott’acqua, osservarli dal vicino anche mentre nuotano sottacqua grazie alle nostre speciali telecamere installate a prua dell’imbarcazione.

 

Obiettivo del corso

Scopri balene e delfini che abitano le acque del mar Ligure. Frequenta il nostro corso intensivo di due giorni tenuto da biologi e documentaristi dell’ associazione “Menkab, il respiro del mare”:

programma

Giorno 1:

Lezioni frontali sulla biologia e l’ecologia dei cetacei e sulle tecniche di avvistamento

Giorno 2:

Si salpa in mare aperto alla ricerca di balene e delfini a bordo della nostra imbarcazione per mettere in pratica le nozioni apprese e per le ultime lezioni direttamente a bordo

Clicca QUI per scaricare il programma completo

Contatto per info e prenotazioni:
arcimenkab@gmail.com 

Dottor Biagio Violi:

violi.biagio@gmail.com

+39 340 586 9904

 

cosa stai aspettando?

Compila il form di richiesta per prenotazioni o ulteriori informazioni!

2 + 1 =

Loading...

ITA